venerdì, Dicembre 9

Ussi Umbria KO ai rigori a “Orvieto per San Pellegrino”: successo per la raccolta di solidarietà

0

FMPH0442R

Nonostante una serata non ideale per un torneo di calcio, “Orvieto per San Pellegrino”, organizzata dal Comune di Orvieto, insieme col Gruppo Umbro dell’Ussi e con la testata Orvietosport va in archivio con successo. Sono stati infatti raccolti 900 euro che andranno far parte del grande progetto di solidarietà verso le popolazioni colpite dal recente sisma voluto dall’amministrazione comunale orvietana, in particolare per la ricostruzione del Centro Sociale di San Pellegrino di Norcia. L’evento si è svolto all’antistadio Muzi di Ciconia, visto che il terreno dello stadio era ancora impraticabile per la tantissima pioggia caduta il giorno precedente. Presente il vicesindaco e assessore allo sport di Orvieto Cristina Croce.

La giornata è cominciata nel pomeriggio con le partite che hanno coinvolto i ragazzi delle scuole calcio di Orvietana, Federico Mosconi e Ciconia Calcio, quindi dopo un pasta e pizza party, il clou ha visto la disputa del triangolare fra la selezione dei giornalisti umbri Ussi Umbria, allenata da Luca Pisinicca, una selezione amatoriale orvietana guidata dal tecnico dell’Orvietana Riccardo Fatone e le ragazze della Federico Mosconi guidate in panchina dall’ex tecnico rupestre Sandro Tonelli. Soltanto i calci di rigore hanno privato l’Ussi della vittoria – platonica, non c’era alcun trofeo in palio – andata invece alla selezione orvietana.  Due i debutti nella selezione dell’Ussi, Marco Finelli, direttore di Rete Sole e sempre dall’emittente perugina Filippo Tini

Questi i risultati:

Selezione Amatori Orvieto-Federico Mosconi femminile 4-1 (Zerbi 2, Portarena, Bracciantini (O), Materazzi (F))

Ussi Umbria-Federico Mosconi femminile 6-1 (Zaccagni (U), Cavalieri (U), Massoli (U), De Matteis (U), Checcarelli 2 (U) Staccini (F).

Selezione Amatori Orvieto-Ussi Umbria 1-1 (Zebi (U), Bracciantini (O). Sequenza rigori: Barontini (U) gol, Perazzini (O) gol,  Tini (U) parato, Caiello (O) gol, Rossi  (U) parato,  Zerbi (O), gol Checcarelli  (U) alt .

Pin It on Pinterest