Si è svolto presso il ristorante della Junior Tennis Club di Perugia la serata di premiazione della ventiquattresima edizione del campionato regionale di Tennis per giornalisti, organizzato dal gruppo umbro dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva), Trofeo UBI Banca Popolare di Ancona e intitolato alla memoria di Roberto Mantilacci, collega prematuramente scomparso che del torneo fu tra i principali animatori.
Il campionato, organizzato con la supervisione tecnica dello Junior Tennis Club si è svolto come da tradizione presso gli impianti del centro sportivo perugino che sono stati sede anche del campionato nazionale a squadre per giornalisti.
Il titolo di singolare è andato allo spoletino Luca Filipponi (Europanews) che ha superato in finale Daniele Sborzacchi (Umbria 24) col punteggio di 6-3, 6-7, 7-6. Terzo posto per i due semifinalisti Daniele Minni (La Nazione) e Marco Bertolini (Tifogrifo). Sborzacchi e Bertolini si sono invece aggiudicati il doppio superando Luca Filipponi e Antonio Ciorba (freelance) 6-4, 5-7, 10-2.
Alla serata, che prevede anche un momento conviviale, hanno preso parte anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi, il presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi, i maestri dello Junior Tennis insieme a Poppi Vinti, Maurizio Mencaroni di Ubi Banca Popolare di Ancona e la figlia di Roberto Mantilacci con il marito, oltre al consiglio dell’Ussi Umbria e al consigliere nazionale Giuseppe Occhioni.
Ai partecipanti è stata consegnata una opera dell’artista spoletino Tony Raggetty, anche lui presente alla serata. Un ringraziamento va agli sponsor che hanno permesso la serata, UBI Banca Popolare di Ancona, 2t Sport Santa Maria degli Angeli e Bartoccini Premiazioni San Sisto.