giovedì, Dicembre 3

Selezione della rappresentativa umbra di calcio per giornalisti

0

Il Gruppo Umbro dell’Ussi, seguendo le indicazioni del nuovo selezionatore della rappresentativa di calcio per giornalisti Umbra,  Luca Pisinicca, ha definito il programma di allenamenti in vista della prossima partecipazione al Campionato Nazionale per Giornalisti “Trofeo Alberto D’Aguanno”.  Nell’ottica di rendere ancora più competitiva una selezione che negli ultimi anni ha sempre raggiunto la final four, si è deciso di effettuare cinque appuntamenti fino al mese di ottobre in giro per l’Umbria. Questo il programma (le date sono confermate già da adesso):

Giovedì 27 agosto ore 20.30 a Perugia (campo in via di definizione, sarà comunicato successivamente)

Giovedì 10 settembre ore 20.30 a Perugia (campo da definire)

Giovedì 24 settembre ore 20.30 a Terni- Antistadio Comunale Giorgio Taddei

Giovedì 8 ottobre ore 20.30 a Spoleto (campo da definire)

Giovedì 22 ottobre ore 20.30 a Perugia (campo da definire)

Già definito anche il top player che secondo il regolamento della manifestazione potrà essere schierato in campo: si tratta di Pasquale “Paki” Rocco. Classe 1970, cresciuto nell’Inter, il centrocampista vanta 27 presenze ed una rete in Serie A e 262 presenze e 17 reti in Serie B con le maglie di Perugia, Cagliari, Torino, Venezia, Pisa, Treviso, Cremonese, Pistoiese. Da tempo residente in Umbria, da allenatore vanta esperienze nei campionati dilettantistici della nostra regione e l’anno scorso è stato collaboratore tecnico dell’allenatore del Perugia Andrea Camplone. Rocco, che ha già alle spalle una gara con i giornalisti umbri,  sarà un vero e proprio allenatore in campo e ha sposato in pieno il nuovo progetto della rappresentativa dell’Ussi  Umbria: “Il contributo e l’insegnamento principale che spero di poter dare al gruppo è la mia presenza costante a tutti gli appuntamenti della rappresentativa per onorare al massimo l’impegno assunto”, ha dichiarato.

Si ricorda che la partecipazione alla squadra di calcio dei giornalisti è aperta a tutti gli iscritti all’Odg Umbro, a prescindere dal tesseramento con l’Ussi. La rosa è in fase di allestimento, chi fosse interessato può contattare il responsabile Stefano Giommini alle mail info@ussiumbria.it e stefano@giommini.it .

Pin It on Pinterest