martedì, Settembre 29

Campionato regionale di tennis: finale Sciurpa-Filipponi

0
Sciurpa e Filipponi

Sciurpa e Filipponi

Saranno la testa di serie numero 1 e campione uscente Federico Sciurpa (Corriere dell’Umbria Web) e la testa di serie numero 3 Luca Filipponi (Agenzia Europanews) a contendersi il titolo di campione regionale di tennis  per giornalisti “Memorial Mantilacci- Trofeo UBI Banca Popolare di Ancona” in corso di svolgimento sui campi dello Junior Tennis Perugia.

Lo spoletino Filipponi ha superato a sorpresa Daniele Sborzacchi (testa di serie numero 2, La Nazione) al termine di un match tiratissimo conclusosi 7-5, 7-6. L’umbertidese Federico Sciurpa ha invece superato più agilmente Daniele Minni (La Nazione) col punteggio di 7-5, 6-0: decisivo il cambio di passo che ha portato Sciurpa alla rimonta dal 5-3 in favore di Minni nel primo set. Da quel momento, è stata strada in discesa.

Sciurpa e Filipponi si sfideranno ora nell’ultimo atto sempre al meglio dei tre set, prima della cerimonia di premiazione prevista per giovedì 25 febbraio presso lo stesso Junior Tennis Perugia. Sborzacchi e Minni sono invece classificati al terzo posto ex aequo.

Pin It on Pinterest