I termini scadono il 15 febbraio 2017
Sono ufficialmente aperti i termini per partecipare al Premio giornalistico internazionale Raccontami l’Umbria edizione 2017.
Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, è indetto dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni ed è riservato agli articoli e ai video che abbiano trattato le eccellenze artistico-culturali-ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della regione, contribuendo a dare visibilità in Italia e nel mondo all’Umbria e al suo territorio, nonché a valorizzare le migliori produzioni del sistema d’impresa umbro.
Il bando dell’edizione 2017 e tutte le informazioni utili per partecipare sono pubblicati nel sito istituzionale:
http://www.pg.camcom.gov.it/P42A4434C504S19/Raccontami-l-Umbria-edizione-2017.htm
Sul sito troverete anche un’ampia panoramica sul Premio e le sue passate edizioni all’indirizzo:
http://www.pg.camcom.gov.it/P42A0C504S19/Premio-giornalistico–Raccontami-l-Umbria-.htm
Potete inoltre seguirci su:
Facebook @RaccontamilUmbria
Twitter @storiesonumbria
I termini per partecipare scadono il 15 febbraio 2017.
Segreteria organizzativa del concorso: Camera di Commercio di Perugia, Ufficio Stampa e editoria, Via Cacciatori delle Alpi, 42 – 06121 Perugia – Italia, email: raccontami@pg.camcom.it
Come per la passata edizione, si potrà concorrere in tre distinte sezioni:
- Turismo, Ambiente e Cultura
- Mestieri, Imprese e Prodotti
- Video
Novità dell’edizione 2017
- Premio “Scuole di giornalismo”: riservato esclusivamente a servizi video realizzati dagli allievi delle scuole di giornalismo italiane riconosciute dall’Ordine dei giornalisti.
- Premio della Giuria: potrà essere conferito dalla Commissione a una candidatura risultata particolarmente meritevole fra tutte quelle in concorso.
- Contest fotografico “Raccontami l’Umbria – Under 30”: riservato a fotografi non professionisti, di età compresa fra i 18 e i 29 anni compiuti.
I vincitori, selezionati dalla Giuria, verranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Perugia nel corso del Festival internazionale del Giornalismo (5-9 aprile 2017).