giovedì, Dicembre 3

Premio Giornalistico “38 volte basta!”

0

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concesso al Premio il proprio prestigioso patrocinio. C’è tempo sino al 15 ottobre per partecipare al Premio Giornalistico “38 VOLTE BASTA!” indetto da Antea Associazione onlus per divulgare, sensibilizzare e promuovere la cultura delle Cure Palliative e la Terapia del Dolore, ancora troppo poco conosciute nonostante siano tutelate dalla Legge 38/2010.

Quasi un anno fa Antea Associazione onlus aveva lanciato la campagna “38 VOLTE BASTA!” contro il dolore cronico, finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini su questi temi: da essa ha poi preso spunto il Premio Giornalistico.

Il Premio è promosso da Antea Associazione ONLUS con il patrocinio di: Regione Lazio, Comune di Roma, Ordine Nazionale dei Giornalisti, F.N.S.I., Federazione Cure Palliative, A.S.M.I., Agenda del Giornalista, ed è dedicato a Francesco Marabotto, giornalista prematuramente scomparso, amico di Antea e del suo gruppo dirigente da oltre 15 anni.

Al Premio possono concorrere gli articoli pubblicati su testate, cartacee o web, regolarmente registrate.

Leggi Il regolamento

Ai 3 vincitori verrà consegnata una targa ricordo; ed i loro elaborati saranno pubblicati nel sito di Antea, diffusi attraverso la newsletter e i social media.

Al primo classificato andrà una copia dell’Agenda del Giornalista.

La cerimonia di premiazione si terrà nel corso della tradizionale serata “Le Ali di Antea” che ogni anno si tiene per premiare coloro che hanno mostrato vicinanza alla mission di Antea.

Gli articoli inviati dovranno affrontare la tematica delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore trattando una o più tra le seguenti categorie:

a) qualità della vita dei pazienti e servizi ad essi dedicati;

b) politiche socio-sanitarie e impatto economico;

c) aspetti etici legati al fine vita e tabù della morte;

d) medicina narrativa e storie di pazienti;

e) Legge 38/2010 e sue applicazioni.

Scadenza per le candidature: 15 ottobre 2014

Per informazioni: 06 303321 o comunicazione@antea.net

Pin It on Pinterest