lunedì, Giugno 17

Ecco la nuova giunta Fnsi, Luana Pioppi di Asu eletta nell’esecutivo nazionale

0

PERUGIA, 22 marzo 2023 – Luana Pioppi, vice presidente dell’Associazione Stampa Umbra, è stata eletta membro della giunta della Fnsi. La sua elezione è avvenuta oggi (mercoledì 22 marzo) nel corso della prima seduta del consiglio nazionale, che si è tenuta a Roma.
“È una giornata importante per il nostro sindacato. Siamo riusciti per la prima volta, dopo molti anni, a far eleggere una nostra rappresentante della giunta nazionale dell’Fnsi. È un risultato di rilievo sia per Luana Pioppi, che sarà la nostra rappresentante, sia per l’Umbria stessa, che piazza un bel successo nonostante le sue piccole dimensioni. Questo è sintomo e segno di credibilità di questo sindacato anche a livello regionale e nazionale”, ha dichiarato Massimiliano Cinque, presidente di Asu.
“Sono onorata per questo nuovo incarico e ringrazio i colleghi che mi hanno votata. Sarà mio impegno quotidiano lavorare a livello regionale e nazionale per la tutela e la salvaguardia della nostra categoria”, ha affermato Luana Pioppi.

 

QUESTA LA NUOVA GIUNTA DELLA FNSI ELETTA IERI

Il Consiglio nazionale della Fnsi, alla prima riunione dopo il Congresso di Riccione, mercoledì 22 marzo 2023, a Roma, ha eletto i componenti e le componenti della nuova giunta esecutiva del sindacato dei giornalisti.

Per i professionali sono stati eletti: Domenico Affinito, Monica Andolfatto, Mimma Caligaris, Ezio Cerasi, Anna Del Freo, Maurizio Di Schino, Paola Fichera, Alessandro Martegani, Matteo Naccari, Lazzaro Pappagallo, Claudio Silvestri.

Per i collaboratori sono stati eletti: Ezio Ercole, Luana Pioppi e Giulia Serra.

Al termine dei lavori del Consiglio nazionale, la segretaria generale Alessandra Costante ha convocato la prima riunione della nuova giunta, alla quale ha partecipato anche il presidente Vittorio di Trapani.

«L’auspicio è che questo possa essere l’inizio di un quadriennio di intenso lavoro. Il sindacato ha bisogno di correre su alcune cose: oltre ad affrontare le emergenze di ogni giorno dovremo immaginare il futuro, tutti insieme», ha esordito Costante.

 

Pin It on Pinterest