domenica, Luglio 21

TEF, giornalisti di nuovo in sciopero, la solidarietà del sindacato: “Urgenti  pagamento degli stipendi e certezze per il futuro”  

0

I colleghi di Tele Editore Fornari hanno deciso un nuovo pacchetto di scioperi a iniziare da oggi, 17 aprile, per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi e le ormai prolungate incertezze sul futuro dell’emittente televisiva. L’Associazione Stampa Umbra è solidale e vicina ai giornalisti e torna a protestare contro i ritardi nel saldo delle mensilità giunti ormai a un anno di mancati emolumenti.

Lo sciopero dei giornalisti si associa a quello dei tecnici che stanno da giorni incrociando le braccia contro una situazione ormai insostenibile. Il sindacato aveva nei giorni scorsi anche chiesto all’editore l’attivazione della cassa integrazione senza avere ancora ricevuto alcuna risposta.

Allo stato attuale non ci sono certezze di nessun genere, né sul pagamento degli stipendi, né sulla possibilità di una cessione della testata ad altri editori, né tanto meno sul rilancio dell’emittente. La situazione resta drammatica e peggiora di giorno in giorno.

Pin It on Pinterest