giovedì, Marzo 28

Punto sullo stato di attuazione del Protocollo con il sindaco Romizi e l’assessore Calabrese del Comune di Perugia

Si è tenuto ieri l’incontro tra l’Associazione Stampa Umbra, il Gruppo Uffici Stampa, l’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e la Giunta del Comune di Perugia, rappresentata dal sindaco Andrea Romizi e dall’assessore Francesco Calabrese, per fare il punto sullo stato di attuazione del Protocollo sottoscritto fra le parti nel marzo 2015 e relativo agli assetti della comunicazione e dell’informazione istituzionale dell’ente, attualmente affidate, dopo apposito bando, a professionisti esterni.

Nel corso del colloquio è stata ribadita la volontà dell’amministrazione comunale di proseguire nel percorso concordato con Sindacato e Ordine e di dare piena attuazione al protocollo attraverso l’istituzione in pianta organica dell’Ufficio stampa con la relativa dotazione di personale giornalistico. Sulla questione le parti torneranno ad incontrarsi prima dell’estate.