venerdì, Novembre 27

Proroga mandato direttivo Asu per allineamento elezioni Ordine

0

Nella seduta di ieri, 30 maggio 2017, il Consiglio direttivo di ASU ha affrontato la questione relativa al rinnovo degli organismi sindacali dell’Associazione Stampa Umbra le cui elezioni si sono tenute il 18 maggio 2014, per un mandato di durata triennale.

   Il Direttivo ha deliberato di prorogare l’attuale mandato per allineare, come avvenuto in passato, l’elezione degli organismi dell’ASU a quelle dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria. Da sempre infatti, al fine di garantire la più ampia partecipazione dei colleghi e di ottimizzare le spese per l’allestimento dei seggi, le elezioni per il rinnovo dei due organismi di categoria dei giornalisti dell’Umbria si sono tenute congiuntamente nella stessa giornata di voto.

  L’elezione dell’ODG, che è slittata rispetto ai tempi ordinari a seguito dell’emanazione da parte del Governo del Decreto legislativo di riforma dell’Ordine dei Giornalisti, dovrebbe tenersi – secondo quanto stabilito dal CNOG – il 1 ottobre 2017. Il rinnovo degli Organismi dell’ASU avverrà dunque – come di consuetudine –  in contemporanea con quello dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.

 

Pin It on Pinterest