mercoledì, Ottobre 28

Incontro con Maurizio Bekar, coordinatore nazionale della Commissione lavoro autonomo Fnsi

0

Tutti i colleghi sono invitati ad un incontro che pensiamo possa essere molto importante per tutti noi, per capire meglio il futuro della nostra professione. Soprattutto per quelli che come noi non hanno un contratto fisso e un’assicurazione per il domani. L’appuntamento, promosso dall’Associazione Stampa Umbra e dalla Commissione regionale lavoro autonomo, è per martedì 23 aprile alle ore 15, presso la sede ASU in via del Macello 55 a Perugia, con Maurizio Bekar, il coordinatore nazionale della commissione lavoro autonomo della Fnsi.

Quello di martedì è un incontro importante perché potrete essere messi a conoscenza di tutti i cambiamenti che stanno avvenendo nella nostra professione, primo fra tutti la legge sull’Equo compenso: quella norma da poco approvata dal parlamento che mira a riconoscere un trattamento economico minimo, rispettoso della dignità professionale e della qualità del lavoro giornalistico, per i collaboratori che nella maggior parte dei casi hanno un rapporto di prestazione d’opera.

Ma si parlerà anche di Stati generali dell’informazione precaria, e di proposte da presentare per quando verranno convocati e quando finalmente si potrà sottoscrivere un patto per mettere fine allo sfruttamento della maggioranza dei giornalisti autonomi, parasubordinati e precari.

Tenete a mente la data di martedì 23 aprile e ricordate che l’incontro è aperto a tutti, quindi invitate anche voi i colleghi che volete. Vi aspettiamo

Pin It on Pinterest