lunedì, Agosto 15

Incontro su manovra Inpgi

0

Cari colleghi, care colleghe,

l’Inpgi sta approntando una manovra di riequilibrio dei conti per rendere sostenibile il bilancio dell’Istituto. Si tratta di una manovra che incide in modo strutturale e lineare su tutte le prestazioni: dalle aliquote di giornalisti e editori, alle pensioni di vecchiaia e anzianità, alla modifica dei requisiti di accesso alla disoccupazione.
Una riforma quindi che riguarda un’ampia platea di colleghi e colleghe, sia per l’attualità che per il futuro, e che il Cda-Inpgi intende deliberare – a quanto risulta – entro l’ultima settimana di luglio per poi inviarla per l’approvazione ai ministeri vigilanti.
Vista l’importanza della materia, che nelle intenzioni dovrebbe entrare in vigore a gennaio 2016,  Sindacato e Ordine dei giornalisti dell’Umbria promuovono un incontro con tutti i colleghi per approfondire insieme le diverse tematiche.
L’incontro si terrà il 22 luglio, alle ore 21, a Perugia, nella sede di ASU e ODG in Via del Macello, 55.
Questo il link al testo della proposta di riforma:  http://goo.gl/jhUqad . Vi chiediamo di valutarlo prima dell’incontro così che possa essere il più operativo possibile.
Visto il particolare periodo estivo, i colleghi/ghe che non possono essere presenti possono comunque partecipare inviando le loro considerazioni all’indirizzo mail asu@katamail.com

Un saluto

Associazione stampa Umbra
Ordine dei giornalisti dell’Umbria

Pin It on Pinterest