giovedì, Agosto 11

Incontro su giornalisti uffici stampa PA

0

Giornalisti uffici stampa pubblica amministrazione; attualità e prospettive, incontro a Perugia il 28 ottobre con rappresentanti istituzioni e organismi categoria

Si aprono possibili, nuovi scenari per il riconoscimento della professionalità dei giornalisti degli uffici stampa delle pubbliche amministrazioni grazie ad un Ordine del giorno approvato dalla Camera dei deputati in sede di esame della nuova legge sull’editoria. L’Odg (primo firmatario l’On. Walter Verini) impegna tra l’altro il Governo a mettere in atto, attraverso il Ministero della funzione pubblica, ogni iniziativa che consenta di sanare una situazione di inadempienza applicativa a sedici anni dall’entrata in vigore della legge 150/2000 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni).

Contenuti, finalità dell’Ordine del giorno, anche nell’ambito della contrattazione relativa al pubblico impiego, verranno illustrate dell’On. Verini nel corso dell’incontro che, promosso dall’Associazione stampa umbra, si terrà VENERDI 28 OTTOBRE ORE 16,30 nella Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia. L’iniziativa sarà anche l’occasione per affrontare le diverse questioni che attengono al ruolo, all’inquadramento e alle funzioni dei giornalisti degli uffici stampa della pubblica amministrazione, con particolare riferimento alla situazione in Umbria. Interverranno la presidente di Asu Marta Cicci, il presidente della FNSI Beppe Giulietti, Alessandra Costante (responsabile Commissione nazionale uffici stampa FNSI), i vice presidenti della Giunta regionale dell’Umbria, Fabio Paparelli, e dell’Assemblea legislativa, Marco Vinicio Guasticchi, il presidente della prima Commissione del Consiglio regionale dell’Umbria, Andrea Smacchi, i presidenti di Upi e Anci regionale, Nando Mismetti e Francesco De Rebotti, i presidenti dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli, e del Gus Umbria, Donatella Binaglia.

 

Pin It on Pinterest