giovedì, Aprile 18

Incontro Cdr e Fiduciari di redazione

Cari colleghi/e,

insieme al Direttivo di ASU abbiamo pensato che potrebbe essere utile un incontro per fare il punto sullo stato di difficoltà che da tempo ha colpito  tutte le redazioni  umbre, anche in previsione delle  prossime scadenze relative agli stati di crisi e ai contratti di solidarietà attivati per le testate locali e alla luce delle novità introdotte dal rinnovo del contratto di lavoro giornalistico FNSI-FIEG. Vorremmo lavorare insieme, sindacato, cdr e fiduciari, per sviluppare rapporti di collaborazione che possano contribuire a rafforzare ed a rendere unitaria l’intera categoria nei confronti di una crisi che perdura e che ha investito tutti, nessuno escluso. Siamo infatti convinti che la tutela dei diritti dei giornalisti ed il mantenimento dei posti di lavoro dipenda anche dalla capacità di ciascuno di operare, secondo il proprio ruolo, con determinazione, mettendo in comune esperienze, competenze, buone pratiche. Per quanto ci riguarda l’ASU è pronta a cogliere qualsiasi suggerimento o proposta  utile alla propria azione sindacale e, come sempre, ad offrire il proprio sostegno nell’affrontare le criticità che si presentano.

L’incontro si terrà martedì 21 ottobre, alle ore 10,30, nella sede di ASU in via del Macello 55, a Perugia.

Confidando nella vostra partecipazione vi invio cordiali saluti