sabato, Giugno 15

Elezioni Inpgi, una scelta importante per il tuo futuro

0

Solido, sostenibile e solidale. Elezioni #Inpgi2024
Giornalisti e giornaliste #ControCorrente
Fai sentire la tua voce, partecipa al voto

Dal 27 al 31 maggio si tengono online le elezioni dei delegati all’Assemblea dell’INPGI. Si vota sul sito www.inpgi.it e sono necessari Spid o Cie
Perché è importante votare?

L’INPGI è l’unico ente previdenziale che assicura le pensioni ai giornalisti autonomi, con un patrimonio di 900 milioni di euro e una rete capillare di servizi offerti tramite le Associazioni regionali di stampa.

Votare è fondamentale per garantire la continuità e il miglioramento di questi servizi, specialmente in un periodo di grandi cambiamenti per la nostra professione.

I motivi per i quali ci batteremo sono:

• Assistenza in ogni fase lavorativa: sostegno previdenziale e sociale, con conferma del progetto Casagit W-IN per l’assistenza sanitaria integrativa gratuita e nuove misure di sostegno al reddito.
• Rivalutazione delle pensioni: aggancio del coefficiente di rivalutazione delle pensioni al costo reale della vita.
• Trasparenza: vogliamo elaborare il primo “Bilancio sociale INPGI” che renda più comprensibili, incisive e positive le decisioni strategiche dell’Istituto.
• Un INPGI radicato nei territori: conferma degli uffici di corrispondenza per un supporto diretto e continuo ai colleghi.
• Collaborazione con enti di categoria: Lavorare in sinergia con FNSI, Ordine dei giornalisti, Casagit e Fondo Complementare per chiedere riforme normative e previdenziali.

Queste elezioni vogliono portare INPGI sempre più vicino a colleghe e colleghi autonomi, freelance e precari.

L’Inpgi, dopo il passaggio della gestione principale all’Inps, è l’unico ente previdenziale che assicura le pensioni ai giornalisti autonomi. Un ente che ha 900 milioni di euro di patrimonio e garantisce alla categoria un servizio capillare tramite gli uffici di corrispondenza delle Associazioni regionali di stampa.

Solido, sostenibile e solidale. Elezioni #Inpgi2024
Giornalisti e giornaliste #ControCorrente
Fai sentire la tua voce, partecipa al voto

Pin It on Pinterest