mercoledì, Dicembre 2

Corso per Cdr e Fiduciari. Un aggiornamento aperto a tutti gli iscritti

0

Stiamo attraversando un periodo particolarmente critico per quanto riguarda lavoro e professione. L’appuntamento del 9 luglio a Firenze è un’occasione per affrontare con i vertici del sindacato molte delle questioni che ci riguardano, non solo nell’ambito delle aziende editoriali per cui lavoriamo, ma anche soggettivamente. Acquisire competenze e sciogliere dubbi specifici è il primo passo per arginare la progressiva erosione di posti di lavoro e l’avanzare della precarietà. Per questo vi chiediamo uno sforzo di partecipazione. Entro lunedì 17 abbiamo necessità di ricevere in ASU le vostre adesioni via mail (asu@katamail.com), perché devono conteggiare a Firenze anche le presenze per il pranzo.

Vi ricordo che il corso, organizzato insieme alla Federazione della stampa e all’Assostampa Toscana, tratterà aspetti prettamente tecnici, come la lettura della busta paga, e altri che attengono le riforme del sistema previdenziale e degli ammortizzatori sociali. Lo svolgimento delle lezioni sarà anche un’occasione di confronto con i relatori per sciogliere nodi su problemi specifici e concreti.

Gli argomenti illustrati sono di interesse non solo per i membri dei Cdr e i Fiduciari, ma anche per tutti i colleghi. Per questo motivo, la proposta di partecipazione al corso è estesa a tutti gli iscritti all’Associazione stampa umbra.

Pin It on Pinterest