sabato, Maggio 4

Come cambia il lavoro giornalistico? Martedì 5 dicembre il corso di formazione di Asu e Odg a Perugia

Tra i relatori Alessandra Costante, presidente Federazione nazionale della stampa italiana

Approfondire i principali aspetti dei contratti di lavoro giornalistico, Fieg, Aeranti Corallo e Anso-Fisc: è l’obiettivo del corso di formazione dal titolo “I contratti dei giornalisti: come cambia il lavoro”, promosso da Asu (Associazione stampa umbra) in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, che si svolgerà martedì 5 dicembre 2023, a partire dalle ore 10, presso la sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia, in Piazza Italia. Interverranno Alessandra Costante, segretaria generale della Fnsi, Tommaso Daquanno, direttore della Fnsi e Donatella Binaglia, vicepresidente Odg Umbria. “Abbiamo voluto costruire questo appuntamento – spiega Massimiliano Cinque, presidente Asu – con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei colleghi sui diritti, oltre che sui doveri, della professione anche di fronte ai sempre più frequenti contenziosi con gli editori e in un momento particolarmente delicato per il settore giornalistico in Umbria, alle prese con vertenze molto pesanti che mettono a rischio decine di posti di lavoro”.