mercoledì, Dicembre 2

Cardiologia: accordo convenzione visite specialistiche. Chiusura uffici. Assistenza in emergenza

0

CARDIOLOGIA: ACCORDO-CONVENZIONE VISITE SPECIALISTICHE
Un accordo convenzione per visite specialistiche di cardiologia, in forma indiretta, è stato stipulato dalla Direzione Casagit con il Dott. Roberto Cecchi che ha due studi in Toscana (Arezzo e Siena) e uno in provincia di Perugia, a S. Giustino in Via della Chiesa 22 c/o “Cuore e sport”. Durante la visita cardiologica, come da protocollo, il Dott. Cecchi effettua un elettrocardiogramma e un ecocardiocolordoppler per un importo complessivo di 150,00 facendo risparmiare alla Cassa una forte differenza.

GIUSTIFICATIVI DI SPESA: OPPORTUNO FOTOCOPIARE ORIGINALI
Si rinnova l’invito a fotocopiare le note di spesa da consegnare alla Cassa per il rimborso. A maggio 2014, infatti, alcuni Caf – con una inedita rigidità formale, rispetto al passato – si sono rifiutati di accettare le distinte stilate dalla Cassa per le detrazioni sanitarie, ma hanno preteso la fotocopia delle note di spesa. Evidentemente gli uffici di Casagit non possono, a maggio, mese della scadenza fiscale, provvedere a fotocopiare e inviare ai soci le ricevute delle oltre 130 mila pratiche evase nell’anno. E’ quindi opportuno che i soci conservino le fotocopie delle proprie spese sanitarie, al fine di evitare problemi con l’Agenzia delle Entrate.

ASSISTENZA AI SOCI
Si ricorda che chiamando il centralino degli uffici di Roma della Cassa (06 548831) è possibile accedere ad un nuovo servizio di assistenza e informazione ai soci che potranno ricevere ogni necessario chiarimento per individuare la struttura di ricovero più adeguata alle proprie esigenze e per il rilascio delle relative autorizzazioni.

CHIUSURA UFFICI
Si informa che dal 4 al 22 agosto l’ufficio della Consulta Umbra rimarrà chiuso per le ferie estive, l’ufficio riaprirà con i consueti orari lunedì 25 agosto.
Nella sede generale di via Marocco 61 in Roma, gli uffici sono chiusi al pubblico da lunedì 11 a domenica 17 agosto. Per ricoveri o comunicazioni urgenti si può inviare un fax al numero 06-54883230 oppure telefonare (nei giorni 11-12-13-14 agosto, dalle 9 alle 13) al numero 06-54883272.

SERVIZIO ASSISTENZA IN EMERGENZA
Si ricorda che è sempre attivo il servizio di assistenza telefonica in emergenza al numero verde 800 902 908.

ICTUS
Si è conclusa con davvero notevole successo la campagna di prevenzione dall’ictus organizzata da Casagit in collaborazione con la Onlus Alice Italia, la associazione leader nella battaglia contro questa patologia. Complessivamente, ben 2.472 iscritti hanno effettuato lo screening gratuito, nell’ambito di un impegno durato un paio di mesi e che ha coinvolto 36 strutture ospedaliere in 24 diverse città italiane. Ai colleghi è stata data adeguata informazione, spesso segnalando la opportunità di una modifica alla terapia in atto o, in alcuni casi, la necessità di un tempestivo intervento medico. In ottobre sarà presentato lo studio statistico-sanitario sui dati raccolti durante questa campagna di prevenzione.
Da rilevare come, grazie alla collaborazione con la Onlus Alice Italia che ha messo a disposizione medici, operatori sanitari e materiali, l’unico costo sopportato da Casagit per questa campagna di prevenzione ha riguardato la spesa (comunque inferiore ai 1.000 euro) per l’invio degli sms necessari per comunicare ai soci luogo, data e orario dello screening.

Pin It on Pinterest