mercoledì, Dicembre 2

Ussi Umbria KO a Città di Castello

0

Immeritata sconfitta per la rappresentativa regionale dei giornalisti Ussi Umbria: al Comunale “Corrado Bernicchi” di Città di Castello, la selezione guidata dal ct Luca Pisinicca è stata battuta per 5-3 da quella dei dipendenti comunali tifernati. Da tenere conto che quest’ultima era composta in gran parte da calciatori o ex calciatori dilettanti che hanno militato fra serie D e Promozione. Su tutti, l’ex attaccante del Trestina Andrea Procelli, autore di una tripletta e l’ex centrocampista del Castel Rigone Daniele Dolciami, autore di una doppietta. Giornalisti avanti 2-0 (doppietta di Billi), poi sale in cattedra Procelli che segna tre gol, il secondo dei quali in rovesciata. Quindi la doppietta di Dolciami ed infine il rigore trasformato da Andrea Checcarelli che accorcia per il 5-3.

Nel frattempo, sono state definite le date del campionato nazionale per giornalisti “Trofeo D’Aguanno”: niente qualificazioni per i sei gruppi iscritti (Umbria, Lazio, Puglia, Trentino Alto Adige, Sardegna e la mista Abruzzo-Molise) che si ritroveranno tutti al Centro Sportivo Giulio Onesti “Acqua Acetosa” di Roma l’1 e 2 dicembre prossimi. Formula semplice: due triangolari e finalissima fra i gruppi vincenti.

In funzione di questo allungamento dei tempi, di concerto col ct Pisinicca, il direttivo regionale dell’Ussi ha fissato altre due amichevoli: il 12 novembre alle 20.30 allo stadio “Liborio Menicucci” di Castel del Piano contro la Juniores locale e il 19 novembre alle 20.30 a Spina di Marsciano contro il Papiano (Prima Categoria).

Pin It on Pinterest