logo Associazione stampa Umbra giovedì 18 luglio 2019 - 16:48
email/ info@assostampaumbria.it
 tel/ (+39) 075 5001133

Ussi Umbria sfida i giornalisti sammarinesi a scopo benefico

amic

L’Ussi Umbria, la selezione di calcio dei giornalisti umbri, torna in campo con una nuova sfida di solidarietà e lo fa con una prestigiosa amichevole internazionale. Allo stadio Corrado Bernicchi di Città di Castello, con il patrocinio del Comune tifernate, andrà in scena, una grande ‘partita del cuore’ che vedrà la selezione guidata da Stefano Bencivenga e dal dt Luca Pisinicca sfidare la selezione della Asss (Associazione Sammarinese Stampa Sportiva) diretta da Lorenzo Giardi di San Marino RTV.

L’evento, organizzato insieme con l’associazione ‘Alla faccia del cancro’ di Silvana Benigno, la donna di San Giustino che da alcuni anni conduce la sua battaglia contro un tumore con iniziative di sensibilizzazione, si svolgerà giovedì 9 Maggio alle ore 20.30. L’ingresso alla partita è libero, con offerte che verranno devolute, tramite le raccolte fondi di Silvana Benigno alla Fondazione Ieo (Istituto Europeo Oncologico) di Milano- Centro Cardiologico Monzino.

Madrina della serata sarà la showgirl umbra Sara Tommasi.

L’incontro è valevole anche come preparazione alle qualificazioni per la fase finale del torneo D’Aguanno, il campionato nazionale di calcio dei giornalisti, della quale l’Umbria detiene il titolo, vinto tre volte nelle ultime quattro edizioni.

La partita sarà presentata martedì 7 maggio alle 10.30 alla sala Giunta del Comune di Città di Castello, alla presenza dell’assessore allo sport Massimo Massetti, dell’assessore alle politiche sociali Luciana Bassini, del capitano della selezione Ussi Federico Barotini  e di Silvana Benigno.

(6 maggio 2019) © Riproduzione riservata

Condividi

Tesseramento 2014

Iscriversi all'Asu è diventato più semplice. Compila il modulo online e paga la quota associativa tramite paypal!

ISCRIVITI

Newsletter Asu