logo Associazione stampa Umbra mercoledì 18 ottobre 2017 - 10:58
email/ info@assostampaumbria.it
 tel/ (+39) 075 5001133

Ussi Umbria e Selezione Amministratori Borghi più Belli d’Italia in Umbria in campo per le zone terremotate

partita-del-cuore

Dopo le iniziative che l’hanno vista in campo lo scorso anno ad Orvieto e la settimana scorsa a Cascia, la rappresentativa dei giornalisti umbri Ussi Umbria, del ct Luca Pisinicca, torna in campo per aiutare le popolazioni della nostra regione colpite dal terremoto.

Nel giorno di San Francesco, il 4 ottobre alle ore 21, allo stadio Marcello Santi di Sant’Anatolia di Narco andrà in scena infatti “La Partita del cuore”, che vedrà i giornalisti bicampioni d’Italia sfidare la Selezione degli Amministratori dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria. L’evento è organizzato insieme alla stessa associazione e l’incasso sarà interamente devoluto alla ricostruzione delle località umbre della Valnerina distrutte dal sisma. Per i giornalisti umbri, la partita vale anche come ulteriore match di avvicinamento all’edizione 2017 del campionato nazionale “Memorial Alberto D’Aguanno”, nel quale difenderanno lo Scudetto.

Molte le adesioni tra i borghi umbri che avranno in formazione anche il presidente Anci Umbria nonché sindaco di Narni Francesco De Rebotti, e il presidente dell’Anci dei piccoli comuni nonché sindaco di Montecchio Federico Gori. Il presidente dei Borghi umbri Antonio Luna – vecchia gloria della Julia Spello – sulla base delle adesioni comunali pervenute ha chiamato per questa sfida Stefano Fazio e Andrea Massari (Vallo di Nera), Alessio Meloni (Castiglione del Lago), Attilio Gubbiotti (sindaco di Sellano), Michele Tonaccini e Giacomo Marinacci (rispettivamente sindaco e vicesindaco di Deruta), Pierluigi Curi (Montefalco), Luca Federici e David De Santis (Sangemini), Pietro Bellini, Paolo Masciotti e Angelo Chierici (rispettivamente sindaco, vicesindaco e assessore di Preci, che chiamerà altri due giocatori), Luca Ascani e Giampaolo Grechi (Arrone) e per Lugnano in Teverina il sindaco Gianluca Filiberti, gli assessori Alessandro Dimiziani, Alessio Santi, Gianfranco Santacroce e i consiglieri Michele Sensini e Daniele Ruco.

Presenzierà all’incontro il presidente nazionale dei Borghi più Belli d’Italia ed ex sindaco di Castiglione del Lago Fiorello Primi.

Tutti i cittadini umbri sono invitati a partecipare e a portare allo stadio più gente possibile per trascorrere una serata di pieno divertimento ma con l’obiettivo della solidarietà.

(27 settembre 2017) © Riproduzione riservata

Condividi

Tesseramento 2014

Iscriversi all'Asu è diventato più semplice. Compila il modulo online e paga la quota associativa tramite paypal!

ISCRIVITI

Newsletter Asu