venerdì, Maggio 24

Alessandra Costante nuova segretaria generale della Fnsi

0
Giornalista del Secolo XIX, vicesegretaria uscente, prende il posto di Raffaele Lorusso. Ha ottenuto 196 preferenze, all’altro candidato alla segreteria, Paolo Perucchini sono andati 88 voti. Per la seconda volta in oltre cento anni di storia, una donna alla guida del sindacato. «La difesa del diritto al lavoro e la difesa dell’articolo 21 vanno di pari passo», il primo commento.

Alessandra Costante, giornalista del Secolo XIX, è la nuova segretaria generale della Federazione nazionale della Stampa italiana. Lo hanno deciso i delegati al 29° Congresso della Fnsi riuniti a Riccione dal 14 al 16 febbraio 2023. Per la seconda volta in oltre cento anni di storia, una donna alla guida del sindacato dei giornalisti. Ligure, vicesegretaria uscente della Fnsi e, prima, per due mandati segretaria dell’Associazione Ligure dei Giornalisti, prende il posto di Raffaele Lorusso.

Costante ha ottenuto 196 preferenze. All’altro candidato alla segreteria, Paolo Perucchini, presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, sono andati 88 voti. «Ci aspettano anni di sfide difficili. In questo Paese il lavoro è  ‘il’ problema. La Fnsi, come ha fatto in questi anni, lo metterà sempre al centro della sua attività. La difesa del diritto al lavoro e la difesa dell’articolo 21 vanno di pari passo», il primo commento della neoeletta segretaria generale.

Pin It on Pinterest