domenica, Novembre 29

Il nuovo ufficio di presidenza

0

Si è svolta nei giorni scorsi la riunione insediativa del nuovo direttivo del Gus dopo le elezioni dell’aprile scorso. Il direttivo ha eletto come presidente Massimiliano Cinque, riconfermandogli la fiducia per un altro mandato dopo quello svolto nel triennio precedente. Vice presidenti sono stati eletti Annalisa Fasanari, anche per lei una riconferma, e Marco Baruffi.

Fra le priorità definite dal nuovo direttivo per il triennio appena iniziato vi è l’attuazione del protocollo d’intesa sugli uffici stampa e il relativo profilo professionale approvato recentemente da Asu, Ordine dei Giornalisti, Anci e Upi regionali.

Altro aspetto ritenuto dal Gus di grande importanza è relativo alla formazione giornalistica degli addetti stampa sulla quale il gruppo di specializzazione ritiene importante continuare ad investire sia da parte dell’Assostampa Umbria che dell’Ordine dei giornalisti al fine di dare maggiore qualificazione professionale ai colleghi che operano in questo settore. Nel corso della riunione è stata ribadita la necessità di proseguire nell’attività di monitoraggio sugli uffici stampa così da poter aggiornare in continuum la situazione a livello regionale ed avere un quadro certo del panorama di riferimento. 

Pin It on Pinterest