lunedì, Novembre 29

I risultati elettorali. Entro il 15 aprile il nuovo ufficio di presidenza

0

L’assemblea degli iscritti del Gus ha proceduto al rinnovo per elezione del direttivo del gruppo di specializzazione in data 24 marzo 2013. A seguito delle elezioni svoltesi all’Hotel Plaza in occasione dell’assemblea annuale dell’Assostampa Umbria, sono risultati eletti i seguenti nomi: Marco Baruffi, Donatella Binaglia, Massimiliano Cinque, Livia Di Schino, Annalisa Fasanari, Amedeo Massetti, Alberto Scattolini e Sergio Spaccapelo.

Il direttivo si riunirà ufficialmente entro la prima quindicina di aprile per eleggere il presidente, i vice presidenti e gli organi previsti dallo statuto. Il direttivo entrerà così in pieno possesso delle sue facoltà operative in modo da poter chiudere entro aprile il tavolo per la definizione del profilo del giornalista degli uffici stampa. Il lavoro che si sta portando avanti insieme ad Anci, Upi regionali e Ordine dei giornalisti dell’Umbria, segue il protocollo d’intesa già firmato e sostenuto dalla Federazione nazionale della stampa e sul quale l’ASU ha registrato un notevole interesse a livello nazionale.

La definizione del profilo si inserisce all’interno di un contesto più ampio riguardante la situazione di difficoltà nella quale si muovono anche i colleghi degli uffici stampa. Precariato, contratti atipici, profili professionali inadeguati e retribuzioni sottostimate sono tra i principali problemi della categoria sui quali l’ASU e L’Ordine dei giornalisti continuano a tenere alta l’attenzione e a mettere in campo azioni concrete.

Pin It on Pinterest