logo Associazione stampa Umbra mercoledì 8 aprile 2020 - 11:13
email/ info@assostampaumbria.it
 tel/ (+39) 075 5001133

Elezioni Inpgi

Questo il calendario delle elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali dell’Inpgi – Gestione principale e Gestione separata:

Voto telematico – gli iscritti potranno votare per via telematica senza interruzione dalle ore 8:00 di lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 22:00 di mercoledì 12 febbraio 2020 (ora italiana). I colleghi potranno votare utilizzando il proprio codice iscritto, la password personale e un codice PIN, generato in tempo reale al momento dell’accesso e recapitato via SMS sulla propria utenza telefonica mobile, tramite il sito web dell’Istituto (www.inpgi.it). Ogni iscritto potrà votare on line in pochi minuti, utilizzando un PC, uno smartphone, un tablet o ogni altro device collegato a internet, seguendo un semplice e veloce percorso guidato.

Voto al seggio – chi preferirà esprimere il proprio voto presso il seggio elettorale della Circoscrizione di appartenenza potrà recarsi personalmente al seggio elettorale istituito presso l’Ufficio di corrispondenza umbro, in via del Macello 55 a Perugia, che resterà aperto dalle 10:00 alle 20:00 delle giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020.

Si ricorda che le credenziali di accesso sono inviate:

  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) se tale indirizzo è stato comunicato all’Istituto;
  • tramite Cellulare o Email previa attivazione del servizio “Recupero credenziali di accesso”.
    L’attivazione del servizio “Recupero credenziali di accesso” può essere effettuata accedendo all’area “Accedi ai dati personali” e registrandosi presso tale servizio. La scelta di tale servizio autorizzerà l’Istituto ad inviare, fino a revoca dell’iscritto, le credenziali di accesso tramite la modalità scelta (sms e/o email)
  • tramite Email utilizzando la procedura prevista nei form “Richiedi codice” e “Richiedi password”  e previa verifica da parte dei Servizi dell’INPGI.

Assistenza al voto telematico da parte dell’Inpgi nei giorni 10 – 11 – 12 febbraio 2020

Al fine di facilitare le operazioni di voto elettronico, l’Istituto ha attivato un servizio di assistenza attivo dalle 8 (ora italiana) alle 22 (ora italiana) dei giorni 10, 11 e 12 febbraio, grazie al quale sarà possibile ottenere informazioni per reperire le proprie credenziali di accesso al sistema e cioè codice iscritto e password. Sarà inoltre possibile ottenere informazioni sulle modalità con le quali esprimere il proprio voto. Sono comunque disponibili sul sito dell’Inpgi i seguenti tutorial:

Per ottenere l’assistenza necessaria, quindi, digitare lo 06.8578 seguito da uno seguenti interni:
404 – 384 – 817 – 304 – 380 – 555 – 294 – 205 – 218 – 291 – 425 – 381- 206 – 208 – 202.

Si sottolinea l’importanza di fare riferimento, per ottenere il supporto alle operazioni di voto, unicamente all’Istituto, attraverso i numeri forniti. L’Inpgi, infatti, non ha autorizzato nessuna altra forma di assistenza tecnica al voto elettronico. Pertanto, l’Istituto declina ogni responsabilità derivante da informazioni o iniziative fornite da soggetti diversi dall’ente.

Per informazioni più approfondite http://www.inpgi.it/?q=node/1624.

 

(4 febbraio 2020) © Riproduzione riservata

Condividi

Tesseramento 2014

Iscriversi all'Asu è diventato più semplice. Compila il modulo online e paga la quota associativa tramite paypal!

ISCRIVITI

Newsletter Asu