logo Associazione stampa Umbra martedì 28 gennaio 2020 - 22:20
email/ info@assostampaumbria.it
 tel/ (+39) 075 5001133

Domenico Cantarini campione regionale di tennis dei giornalisti

p1010440

La consueta splendida cornice dello Junior Tennis Club di Perugia ha ospitato la serata di premiazione del campionato regionale di tennis per giornalisti, organizzato presso gli stessi campi dal gruppo umbro dell’Ussi con la supervisione tecnica dei maestri del circolo. L’evento, giunto alla ventiseiesima edizione, è da undici anni intitolato alla memoria del collega Roberto Mantilacci, principale animatore nonché quattro volte vincitore del torneo e da dodici anni è denominato Trofeo Ubi Banca Popolare di Ancona. Presenti alla serata oltre al presidente dell’Ussi Umbria Giorgio Palenga, al vicepresidente Antonello Ferroni e al segretario Emanuele Lombardini, anche l’assessore allo sport del comune di Perugia Clara Pastorelli, Maurizio Mencaroni e Michela Cerbini di Ubi Banca, il presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi, Poppi Vinti, storico fondatore del circolo, i maestri del circolo e la famiglia di Roberto Mantilacci.

p1010460

Domenico Cantarini (Retesole) riporta a Perugia il trofeo dopo diversi anni: ha superato 6/3 6/2 lo spoletino Daniele Minni (La Nazione). Terzo posto per Giuseppe Angelini (Uff. stampa Trenitalia), sconfitto in finale da Minni e Marco Bertolini (Tifogrifo), battuto da Cantarini Il vincitore, partito dal primo turno, ha eliminato ben tre teste di serie: Luca Filipponi (campione uscente), Marco Bertolini e Daniele Minni.

 p1010447

Il torneo di doppio, giunto alla terza edizione, incorona Daniele Minni (La Nazione) e Antonio Ciorba (freelance) che in finale hanno avuto la meglio su Giancarlo Trapanese (Direttore RAI TGR Umbria) e Lorenzo Fiorucci (Corriere dell’Umbria) 7/5 6/1.

p1010450

L’Ussi Umbria ringrazia il Coni regionale, nella persona del presidente Domenico Ignozza, che ha offerto le coppe.

(17 dicembre 2019) © Riproduzione riservata

Condividi

Tesseramento 2014

Iscriversi all'Asu è diventato più semplice. Compila il modulo online e paga la quota associativa tramite paypal!

ISCRIVITI

Newsletter Asu