logo Associazione stampa Umbra lunedì 11 dicembre 2017 - 17:49
email/ info@assostampaumbria.it
 tel/ (+39) 075 5001133

Convenzione USSI-LND per accesso a manifestazioni sportive

Per iscritti Ussi non serve accredito

Gentilissimi,

con la presente siamo a comunicare il rinnovo triennale della convenzione che a livello nazionale l’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e Lega Nazionale Dilettanti stipulata in origine in data 31 luglio 2009. In base a tale accordo “le società che partecipano ai campionati della Lega Nazionale Dilettanti dovranno consentire il libero accesso alle manifestazioni sportive ai titolari della tessera LND/USSI senza alcuna necessità di accredito, così da semplificare il lavoro della stampa sportiva, soprattutto a livello locale”.

Pertanto, tutte le società dilettantistiche umbre sono invitate a concedere l’ingresso – senza alcun accredito – al cronista che esibirà la tessera Ussi in corso di validità. Ciò vale anche per le partite organizzate direttamente dal Comitato Regionale Umbro, come finali di Coppa o di playoff. Si prega altresì le società di darne comunicazione sui rispettivi siti e social media ufficiali.

Di contro, le testate giornalistiche sono invitate a segnalare preventivamente alle società coinvolte i cronisti che sono in possesso di tessera Ussi.

Ciò premesso, nel caso in cui dovessero sorgere ulteriori problemi da parte di alcune società circa l’applicazione della suddetta convenzione vi preghiamo volerceli tempestivamente segnalare attraverso i nostri consiglieri o i riferimenti territoriali.

(31 ottobre 2017) © Riproduzione riservata

Condividi

Tesseramento 2014

Iscriversi all'Asu è diventato più semplice. Compila il modulo online e paga la quota associativa tramite paypal!

ISCRIVITI

Newsletter Asu