domenica, Luglio 21

Editoria in crisi, il 6 maggio il tavolo per la legge regionale

0

Dopo l’Osservatorio sulla situazione in Umbria, proseguono gli impegni di Assostampa, insieme all’Ordine, per cercare soluzioni concrete e strumenti in grado di aiutare il settore.

Si terrà lunedì 6 maggio, presso la sede della Regione, l’incontro sulla legge regionale per l’editoria. Assostampa Umbra e Ordine dei Giornalisti porteranno al tavolo della Giunta regionale le proposte per dare piena attuazione ad uno strumento importante per affrontare la difficile situazione in cui versa il settore dell’informazione in Umbria.
A sostegno delle proposte, Asu e Odg porteranno anche i dati emersi dal primo rapporto dell’Osservatorio regionale sulla situazione dell’editoria che ha messo in evidenza come l’Umbria sia in difficoltà rispetto alle altre regioni del Centro Italia in merito a realtà editoriali, livelli contrattuali e retribuzioni.
L’obiettivo è quello di giungere, insieme alla Regione, alla definizione delle adeguate risorse che possano finanziare una legge già approvata da tempo ma ancora in attesa di essere attuata.

Pin It on Pinterest